Vigilanza Fissa
La vigilanza fissa è il servizio svolto presso un determinato obiettivo che prevede la presenza continuativa della guardia giurata cui è demandato lo svolgimento delle operazioni richieste, come ad esempio il controllo antintrusione, con o senza verifica dei titoli di accesso, la sorveglianza ed altri simili adempimenti, svolto conformemente alla norma UNI 10891, nonché di eventuali prescrizioni aggiuntive definite dal Manuale Operativo.
Tale servizio è espletato dall’Istituto, con riferimento alla natura dell’obiettivo da vigilare, da una o più guardie particolari giurate armate e in uniforme, munite di idoneo equipaggiamento al fine di garantire la massima sicurezza per gli operatori.
L’Istituto, con il cliente, adotta ogni utile accorgimento finalizzato a rendere il servizio più efficiente, efficace e agevole per il personale dipendente.
Vigilanza Dinamica (Ronda)
Il servizio di vigilanza dinamica è il servizio programmato svolto presso un determinato obiettivo per il tempo strettamente necessario ad effettuare i controlli richiesti; il presente servizio viene svolto in conformità alla norma 10891:2000 e s.m.i., e secondo le prescrizioni del sito presso cui si svolge il servizio.
Tale servizio può essere svolto appiedato oppure con autovettura con i contrassegni dell’istituto, dotata delle attrezzature quali faro brandeggiante con lampeggiante, radio mobile collegata alla centrale operativa ed in comunicazione con le altre vetture, dispositivo GPS necessario alla localizzazione delle autovetture stesse da parte della centrale operativa, funzione necessaria in caso di “safety”.
Tutte le GPG che svolgono servizio mediante autovettura sono idoneamente formate ed addestrate.
Reception & Controllo Accessi
Il servizio di reception e controllo accessi rientra nelle competenze del vigilante che svolge un lavoro di tutela e controllo passivo. La tutela passiva di un bene o di un immobile è finalizzata alla sorveglianza dei beni mobili o immobili svolgendo un’azione deterrente contro furti, danneggiamenti e altri atti criminosi o vandalici ai danni di strutture.
L’addetto, è chiamato, in genere, a svolgere tutti i compiti di gestione quotidiana della struttura dove svolge il servizio, ma la sua funzione principale e, sicuramente, più importante è quella di vegliare sulla sicurezza dell’edificio.
Pronto Intervento
Etna Police Srl è in grado di gestire i segnali d’allarme che giungono alla Centrale Operativa dell’Istituto come verificato dal certificato di qualità UNI:EN 50518 specifico a garantire i requisiti strutturali della centrale operativa, i requisiti di servizio e gestione degli allarmi in tutte le casistiche di operatività.
L’istituto di vigilanza impiega personale della zona, specificatamente addestrato all’espletamento del servizio di pronto intervento e con autovettura di servizio.