L’Organizzazione
Professionalità, Sicurezza e Competenza
L’Istituto di Vigilanza Etna Police S.r.l. è costituito da un organico di n. 321 dipendenti, in possesso delle licenze prefettizie rilasciate dalla Prefettura di Catania, all’esercizio dell’attività di vigilanza. Operiamo nell’ambito territoriale dell’intera regione Sicilia, nonché dell’intera regione Calabria, pertanto, sono presenti diverse unità locali sul territorio.
La centrale operativa e le altre sedi sono dotate di impianti tecnologici di ultima generazione, che permettono la comunicazione istantanea con i siti in cui si opera.
La Centrale Operativa
La centrale operativa, certificata UNI EN 50518:2014, è concepita per fare in modo che l’Operatore di Centrale possa gestire al meglio ogni situazione di allarme.
Gli operatori hanno a disposizione diversi monitor sui quali è possibile visualizzare in una schermata principale tutte le segnalazioni in ordine cronologico, tutte le segnalazioni di allarme che vengono disposte in un’apposita finestra in attesa di essere gestiti.
La presenza dislocata nel territorio dell’Istituto di Vigilanza permette di svolgere servizio in tutte le province della regione siciliana e di poter intervenire prontamente in caso di emergenze.
Il Personale
Le GPG utilizzate nei servizi di vigilanza fissa, vigilanza dinamica e reception sono in possesso di attestazioni e caratteristiche di competenza ed esperienza per svolgere i compiti assegnati.
L’Appaltatore mette a disposizione personale in possesso dei requisiti fondamentali per ciascuna figura professionale.
La Formazione
Investiamo nella formazione aziendale mediante l’impiego all’interno del proprio organico di docenti qualificati in grado di erogare formazione nell’ambito della safety e della security.
L’istituto ha a disposizione idonee strutture ed attrezzature per la formazione quali ampie aule per la formazione frontale teorica, aree esterne per gli addestramenti pratici quali antincendio, corso GPG, antiterrorismo, scena del crimine, intervento rapido.
Etna Police svolge nei casi richiesti, formazione in Fad, in videoconferenza ed in Blended, relativamante ai corsi di GPG, antincendio, primo soccorso, antiterrorismo.
Il Parco Auto
L’Istituto di Vigilanza ha a disposizione un ampio parco mezzi dove ogni autoveicolo è dotato di dispositivi GPS/GPRS connessi alla centrale operativa in modo che ogni situazione di emergenza venga monitorata conoscendo l’esatta posizione dell’unità operativa.
Sono presenti all’interno del parco auto, vetture di nuova concezione (euro 5, euro 6), autovetture a metano che riducono le emissioni di CO2 nell’atmosfera e quindi indicate allo svolgimento di servizi in zone a traffico limitato.
A tutte le autovetture è costantemente effettuata la manutenzione sia ordinaria che straordinaria, pertanto ogni autovettura risulta essere in condizioni di manutenzione ottimali (documentabili attraverso schede di manutenzione programmata, fatture), tutto ciò detto al fine di ridurre i rischi di incidente stradale e le emissioni di CO2.
Sono inotre presenti autovetture a trazione integrale (4X4).